Nasce il nuovo governo, non ci sono parole Il PD perde la fiducia degli italiani al referendum e viene riconfermato al governo? C’è qualcosa che non torna!
di Antonio David – Milioni di cittadini hanno preso con sgomento, la notizia del nuovo governo Gentiloni che a parer di popolo viene bocciato totalmente in tutto e per tutto. A cosa è servito il voto degli italiani se si mette in atto questo scempio attuato dal presidente Mattarella che ha deluso i siciliani e non.
Senza bisogno si schierarsi politicamente, si parla di questioni di principio e di parola o per dirla meglio di coscienza umana e non politica che ogni diplomatico deve avere. Il popolo italiano si è espresso chiaramente nel voler abolire la casta attuale da tutti i punti di vista e questo non è stato fatto, anzi dall’esito delle 18 nuove cariche ben 12 sono facce vecchie e conosciute fino all’altro ieri.
Sembra una sfida che si sta lanciando al popolo italiano da parte della nuova politica che certamente non trova consensi nel 70% circa degli italiani, visto i risultati referendari e da qui, non troveranno pace e consensi durante il perdurare di tale governo. A cosa è servito andare a votare per ripetere e mantenere le stesse facce. Facce che dovevano ritirarsi (dalla proprie dichiarazioni antecedenti le votazioni) dalla carriera politica e per scopi di poltrone e lucro si sono ripresentati come se nulla fosse accaduto. Non sarà cosa breve e nemmeno di qualche mese trovare le giuste armonie, qui bisogna andare a votare immediatamente come ha chiesto il popolo, bisogna cambiare le figure istituzionali che hanno guidato il peggior governo degli ultimi anni ma questo, non è stato preso in considerazione dal capo del governo che vuole rimettere in gioco i vecchi ideali con calunnie, nel tamponare o aspettare tempi che non arriveranno mai a speranza loro….. Indugiare e tergiversare non porterà a situazioni che non sono nei piani degli italiani e aspettare che qualcosa cambi durante questo breve o lungo percorso, non porterà consensi ai cittadini che si sono espressi il 4 dicembre.
Semplicemente vergognoso e inconcepibile per una costituzione che deve essere rispettata non cambiata come sbandierava qualcuno. E pensare che, la gente non ha voluto i Renziani bocciandoli totalmente, se li ritrova nuovamente dietro l’androne della porta ! Non si parla ripeto di schieramenti politici, ognuno è libero di votare e pensare liberamente, ma questa pagliacciata rimane sotto gli occhi di tutti e questo in una Repubblica non deve esistere, ma purtroppo il gioco della poltrona e degli inciuci rimane sempre il fiore all’occhiello della Commedia Italiana!