Home Attualità Gliaca di Piraino – La riqualificazione dell’Arena del Sole ed il nuovo campetto di calcio

Gliaca di Piraino – La riqualificazione dell’Arena del Sole ed il nuovo campetto di calcio

3,207

di Maria Cristina Miragliotta – In seguito allo smantellamento del campetto di calcio in piazza Arena del Sole (campetto non più praticabile da tempo) e la relativa riqualificazione dell’area con la sistemazione e l’arredo della nuova piazzetta, opera inaugurata nella seconda metà di agosto, a Gliaca di Piraino c’è chi ha sollevato dubbi e perplessità circa la realizzazione del nuovo campetto, che nell’accordo tra il comune di Piraino e l’imprenditore privato che sta realizzando i lavori, è previsto nella zona retrostante l’edificio scolastico.

L’area del campetto adesso

Dubbi e perplessità che stanno piano piano smorzandosi dato che i lavori per l’impianto sportivo stanno prendendo avvio proprio in questi giorni. Il nuovo campetto che verrà realizzato in erba sintetica e dovrà essere ultimato, secondo contratto, entro il 30 settembre 2016 sarà a disposizione non solo degli alunni frequentanti il plesso scolastico ma dell’intera comunità.

Nell’intervista l’assessore del Comune di Piraino, Enzo Princiotta, fornisce ulteriori dettagli in merito al progetto complessivo di riqualificazione della piazza Arena del Sole e della realizzazione del nuovo campo di calcetto.

Gliaca di Piraino – La riqualificazione dell’Arena del Sole ed il nuovo campetto di calcio ultima modifica: 2016-09-10T16:51:43+02:00 da CanaleSicilia