Si è svolta sabato 10 settembre a Gliaca di Piraino la premiazione dei vincitori della quinta edizione del premio nazionale letterario “La Capannina”. L’evento, con il patrocinio del Comune di Piraino, si è tenuto presso il Palacultura Don Pino Puglisi.
di Maria Cristina Miragliotta – Una cerimonia semplice ed elegante alla presenza dei fondatori del premio, gli ormai noti Antonino Faranda, Riccardo Ferlazzo, Pierluigi Gammeri, Nino Armenio e della presidentessa della “Fondazione G.A. Borgese” di Polizzi Generosa, prof.ssa Clara Aiosa.

Per la sezione romanzo il primo riconoscimento è andato a Federico Miragliotta, giovane orlandino, con il romanzo “Alieni e chiacchere e comunque niente di importante”.
Ad aggiudicarsi, invece, la sezione racconto breve della quinta edizione del premio La Capannina, Donatella Russo, di Longi, che ha sbaragliato i concorrenti con un racconto dal titolo “Giuro di non esserti fedele”.
Tra gli ospiti della serata l’attore teatrale palermitano Paride Benassai, la cantante Nadia Impalà e il poeta brolese Vittorio Ballato.