Home Manifestazioni Gliaca di Piraino – La personale di Alessandra Gatani a Visiva P

Gliaca di Piraino – La personale di Alessandra Gatani a Visiva P

963

Gliaca di Piraino - La personale di Alessandra Gatani a Visiva PAlessandra Gatani si racconta ai microfoni di CanaleSicilia. La giovane pittrice pattese è stata la prima artista ad esporre le sue opere nell’ambito dell’iniziativa culturale dedicata alle arti visive, Visiva P, voluta fortemente dall’assessore alla cultura del Comune di Piraino, Nino Dovico Lupo.

La pittrice pattese racconta della sua passione per la pittura che la porta a frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, appassionandosi sempre più ad una tecnica pittorica elaborata negli anni ’40 da Pollock, il “dripping”, che sfrutta l’effetto “sgocciolamento” degli smalti industriali per tradurre pensieri e creare emozioni dando voce al proprio inconscio attraverso la forza lucida dei suoi smalti. C’è un percorso in continua evoluzione nella tecnica della Gatani che la porta attraverso la propria energia interiore a crescere e a dare forma a oggetti e figure sempre più definite, evolvendosi in una nuova forma di espressionismo.

Sarà possibile visitare la mostra di Alessandra Gatani al
Palacultura Don Pino Puglisi di Gliaca di Piraino dalle 18 all 22 fino al 6 gennaio 2013.

Servizio in studio di Cristina Miragliotta – Riprese del 5 gennaio 2013

Gliaca di Piraino – La personale di Alessandra Gatani a Visiva P ultima modifica: 2013-01-06T01:01:30+01:00 da CanaleSicilia