Home Attualità Gliaca di Piraino – Dal 2 al 5 luglio le audizioni di «Ti lascio una canzone»

Gliaca di Piraino – Dal 2 al 5 luglio le audizioni di «Ti lascio una canzone»

1,839

Ti lascio una canzone 2015Ti lascio una canzone, dal 2 al 5 luglio le audizioni al Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino.

A settembre, sempre su Raiuno, torna “Ti Lascio Una Canzone”, il varietà musicale che ha come protagonisti giovani cantanti provenienti da tutta Italia, ormai appuntamento fisso del sabato sera italiano, che giunge alla sua ottava edizione. Come da qualche anno a questa parte, anche per questa edizione, i casting del programma faranno tappa in Sicilia.

Soddisfatti delle passate esperienze siciliane, lo staff della BALLANDI e il Maestro LEONARDO DE AMICIS, direttore artistico e musicale del programma, hanno deciso di tornare sull’isola per quattro giorni di audizioni.

Un grande evento per la Sicilia intera, dato che normalmente le audizioni vengono effettuate soltanto a Roma. Dal 2 al 5 luglio, invece, Gliaca di Piraino, dopo il successo del 2012, tornerà il centro della Musica del Sud Italia: all’interno del Palacultura “Don Pino Puglisi”, infatti, saranno ascoltati direttamente dal Maestro De Amicis e dallo staff del programma i piccoli talenti che saranno scelti tra le migliaia di provini che arrivano quotidianamente alla redazione di TI LASCIO UNA CANZONE.

Per partecipare ai casting è necessario accedere prima ad una preselezione che avviene online, sul sito www.tilasciounacanzone.tv, i candidati più bravi, scelti direttamente dal direttore artistico saranno convocati per un’audizione dal vivo, a Gliaca se provengono dal Sud Italia, così come sta già accadendo a Roma dalla scorsa settimana per tutti gli altri piccoli talenti della penisola. Anche quest’anno le audizioni si svolgeranno in Sicilia grazie all’impegno di Marco Vito, collaboratore di Leonardo De Amicis e vocal coach del programma televisivo e, ovviamente, grazie all’immediato entusiasmo che il Comune di Piraino, con in testa il Sindaco dott.ssa Maniaci, ha mostrato per l’evento.  Un appuntamento importante per la Sicilia e per il comprensorio tirrenico-nebroideo che anche quest’anno è presente.

Marco Vito

Gliaca di Piraino – Dal 2 al 5 luglio le audizioni di «Ti lascio una canzone» ultima modifica: 2015-06-29T22:46:06+02:00 da CanaleSicilia