Home Attualità Gli alunni visitano il Presepe e l’Albero di Natale ecologico di San Giorgio

Gli alunni visitano il Presepe e l’Albero di Natale ecologico di San Giorgio

3,072

Presepe e Alberoa San GiorgioSi sono ritrovati stamattina, nell’accogliente ed addobbata piazza Tonnara della fraz. San Giorgio, i bambini della scuola primaria e secondaria di S. Giorgio ed alcune classi di Gioiosa–centro.

Un incontro festoso proposto dall’ Associazione Pro – Loco di San Giorgio e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea.

I bambini sono stati accolti dal sig. Calogero Gambino, presidente della Pro-Loco , dai soci e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro.

Hanno avuto modo di visitare il Presepe allestito dalla Pro-Loco, ascoltare le spiegazioni e curiosità e porgere domande, ammirare l’albero “ecologico” realizzato con centinaia di piatti di plastica colorata. Un momento di festa, di amicizia e condivisione; una mattina semplice e festosa, in un’atmosfera natalizia promossa dall’Associazione Pro – Loco che ha voluto con questa iniziativa coinvolgere i bambini, farli partecipi e condividere quanto realizzato.


© Riproduzione riservata.


Leggi la Prima Pagina


Gli alunni visitano il Presepe e l’Albero di Natale ecologico di San Giorgio ultima modifica: 2016-12-16T13:31:48+01:00 da CanaleSicilia