Attualità

Giuseppe Antoci ricorda le vittime della strage di Capaci

Giuseppe Antoci

In occasione del trentatreesimo anniversario della strage di Capaci, è prevista una cerimonia di commemorazione dedicata alle vittime della Mafia. Giuseppe Antoci, parlamentare europeo, ha espresso il proprio pensiero riguardo l’importanza di questo momento. «Oggi commemoriamo le vittime delle stragi mafiose, lo facciamo attraverso la memoria che questo luogo ci sollecita», ha dichiarato Antoci.

Il parlamentare ha sottolineato come il sito rappresenti il ricordo vivo di quegli uomini e donne che hanno scelto consapevolmente di dedicarsi al dovere civico. «Qui si respira la vita quotidiana di quegli uomini e quelle donne che hanno fatto del valore della scelta il senso e il seme del dovere di cittadinanza dal quale nessuno di noi può sentirsi esentato», ha aggiunto.

CanaleSicilia

Falcone Borsellino

Antoci ha richiamato la necessità di un impegno collettivo nel continuare le azioni avviate da coloro che hanno perso la vita, riconoscendo in questo un modo per onorare il loro sacrificio. «Ecco, impegnarci tutti nel proseguire le loro azioni rende omaggio al loro sacrificio», ha concluso il parlamentare.

La cerimonia si configura come un momento di riflessione e ricordo per riaffermare il contrasto alla criminalità organizzata e mantenere viva la memoria di chi ha pagato con la vita la scelta della legalità.


👁 Articolo letto 612 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top