Giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 10.00, sarà ricordata in Prefettura la ricorrenza del “Giorno del Ricordo”, istituita con Legge 30 marzo 2004 n. 92, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata e delle vicende del confine orientale.
Nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo, il Prefetto della Provincia di Messina, alla presenza di rappresentanti delle Autorità istituzionali locali, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato, delle Associazioni combattentistiche e d’arma e di studenti, consegnerà al Sig. Antonio ASSENZIO, insignito in memoria del padre Giovanni ASSENZIO e al Sig. Santo SCIONTI, insignito in memoria del padre Giuseppe SCIONTI, un riconoscimento consistente in un diploma ed una medaglia in attuazione della succitata Legge.
Nel corso della medesima Cerimonia avrà anche luogo una conferenza sul tema di cui si commemora il ricordo a cura del giornalista Davide GAMBALE, Vice Presidente del Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia.
Messina, 12 febbraio 2013
Prefettura Messina
© Riproduzione riservata.