Giorgio Marretta nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici
Lo scorso 9 luglio i Giovani Democratici di Palermo hanno rinnovato la segreteria provinciale, eleggendo segretario Giorgio Marretta, già componente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e attuale consigliere comunale di Prizzi. Accanto a lui assume ruoli chiave una squadra di giovani professionisti: Matteo Ferrara all’Organizzazione, Saverio Guzzetta come Tesoriere con delega alle Aree Interne, Gloria Maria Cicciari per la Ricerca, Innovazione e Sviluppo del Territorio, Filippo Fiorentino alla Sanità, Francesco Biundo alle Infrastrutture e Trasporti e Beatrice Amato sui Diritti Sociali e Civili. Virginia La Mantia guiderà l’Assemblea Provinciale come Presidente.
Il Congresso Provinciale è stato preceduto dai congressi di circolo cittadini, che hanno visto l’elezione di Chantal Schiera per Palermo città, Beatrice Amato per Bagheria, Simone Macaluso per le Madonie e la riconferma di Matteo Ferrara nella Valle dello Jato e di Giorgio Aldo Sciara a Partinico. Alla sessione provinciale hanno partecipato l’onorevole Valentina Chinnici, Vice Segretaria del Partito Democratico Regionale, insieme a dirigenti, militanti e rappresentanti del terzo settore.
Durante il suo intervento inaugurale, Marretta ha dichiarato: “Torniamo a stare accanto ai lavoratori, ad occuparci di sanità e infrastrutture, di scuola e università, di diritti civili e sociali. Lottiamo insieme affinché nessuno debba essere costretto a lasciare la nostra terra. Lottiamo insieme per un presente migliore. Uniamoci, perché la politica è responsabilità e, oggi più che mai, non possiamo voltarci dall’altra parte.” Il segretario provinciale uscente, Manfredi Germanà, ha espresso auguri di buon lavoro alla nuova squadra, convinto che sapranno farsi portavoce delle istanze giovanili e rilanciare un’azione politica seria e concreta sul territorio.
👁 Articolo letto 2.183 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.


















