Home Attualità Gioiosani – Trovano un portafoglio con 42mila euro e lo consegnano ai Carabinieri

Gioiosani – Trovano un portafoglio con 42mila euro e lo consegnano ai Carabinieri

19,036

Coniugi BuzzancaCi sono storie che meritano di essere raccontate e notizie che meritano di essere lette.

di Maria Cristina Miragliotta – Protagonisti in positivo della vicenda i coniugi Buzzanca di Gioiosa Marea che mercoledì mattina verso le ore 10:30 hanno ritrovato nella centralissima Piazza Marconi a Patti un portafoglio.

I coniugi senza alcuna esitazione lo hanno consegnato alla locale stazione dei Carabinieri affinchè potesse essere restituito al legittimo proprietario. Dentro il portafogli, come riportato nel verbale dei Carabinieri, c’erano contanti ed assegni per circa 42mila euro e documenti vari.

Grazie ai documenti gli agenti sono riusciti a ricavare le informazioni necessarie per rintracciare il proprietario che poco dopo si è presentato in caserma con grande felicità e commozione per il nobile gesto da parte di chi lo aveva ritrovato. In segno di gratitudine il proprietario ha offerto una piccola ricompensa che i coniugi non avrebbero voluto accettare, avendo, a dir loro, “fatto ciò che era più giusto e corretto fare”.

Un bel gesto di civiltà e rispetto, un esempio di educazione civica, certo, che però fa effetto se si pensa al contenuto del portafoglio, un gesto di altruismo che ci fa ben sperare e riguadagnare fiducia nel prossimo.

Gioiosani – Trovano un portafoglio con 42mila euro e lo consegnano ai Carabinieri ultima modifica: 2019-07-19T20:47:46+02:00 da CanaleSicilia