Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Stamattina a San Giorgio “Pulito è Bello”

Gioiosa Marea – Stamattina a San Giorgio “Pulito è Bello”

1,731

Ida Bertini - Pulito è Bello a San Giorgiodi Maria Cristina Miragliotta – Si è svolta stamattina a San Giorgio la manifestazione “Pulito è bello”.

Organizzata da Ida Bertini, turista milanese innamorata della frazione gioiosana, con la collaborazione della Pro loco di San Giorgio ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, l’iniziativa è nata con l’obiettivo di sensibilizzare gli abitanti e in particolare le future generazioni, al rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Tanti i bambini che, coinvolti dall’entusiasmo travolgente di Ida Bertini, insieme ad un gruppo di volontari hanno ripulito la pineta di San Giorgio con lo scopo di rendere più pulito e accogliente il proprio paese.

Una domenica dedicata all’ambiente, con l’intento di riuscire ad infondere nei giovani la cultura della tutela e della salvaguardia delle aree verdi attraverso comportamenti, abitudini e stili di vita sostenibili e responsabili.

Presenti alla manifestazione il sindaco Eduardo Spinella, l’assessore alla pubblica istruzione Carmelita Lisciandro ed il presidente della Pro Loco, Calogero Gambino.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 19 ottobre 2014

Gioiosa Marea – Stamattina a San Giorgio “Pulito è Bello” ultima modifica: 2014-10-19T16:10:31+02:00 da CanaleSicilia