Home Sport Gioiosa Marea – Seconda edizione Master 2016 Tennis Club Saliceto

Gioiosa Marea – Seconda edizione Master 2016 Tennis Club Saliceto

2,703

Seconda Master Tennis SalicetoVince il tennista Giuseppe Bivacqua, ottimo exploit per il finalista gioiosano Rocco Lamonica.

Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea la II edizione del Master Estivo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, in cui ben 64 giocatori provenienti da tutto il mondo si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

Ad avere la meglio un tennista svizzero, Giuseppe Bivacqua, di Ginevra, alla sua prima partecipazione a questo master presso i campi in terra rossa del lungomare di Saliceto. Grazie al suo gioco esplosivo, Bivacqua ha sbaragliato dapprima il sangiorgese Davide Ceraolo ai quarti di finale, in seguito il brolese Giuseppe Svelti in semifinale e nella finalissima il Prof. Rocco Lamonica col punteggio di 6/1 – 6/2.

Ottimo exploit anche per il finalista gioiosano Rocco Lamonica, professore di educazione fisica, ex maestro di tennis che, dopo ben 10 anni di assenza dai campi da tennis, torna sui campi e dimostra che il tennis è uno sport di testa. Grazie alla sua grande esperienza tecnico – tattica e il suo gioco vario, dal “serve and volley” alla smorzata, Lamonica supera in semifinale il più accreditato Roberto Cicero (vincitore della passata edizione del master) e poi si ferma in finale ai fortissimi colpi dello svizzero Bivacqua.

Possiamo però dire che la finale costituisce già una vittoria per il Professore di Gioiosa Marea e fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un nuovo futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti grazie al ritorno di questo grande atleta del passato.

L’intensa finale si è conclusa con la premiazione seguita da un ottimo rinfresco aperto a tutti, alla presenza del Giudice Arbitro Claudia D’agati e agli organizzatori della manifestazione, Giuseppe Di Natale e Luca D’Agati.

Grande soddisfazione per il Presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi del Tennis Club Saliceto e gli sponsor del torneo “Ceramiche Siciliane Ruggeri”, “Castrovinci Marmi” e “Ristorante-Pizzeria Roccabianca” che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo il loro prezioso contributo nella realizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento al 18 settembre 2016 con il torneo F.I.T. maschile riservato alla 4 categoria F.I.T.

Gioiosa Marea – Seconda edizione Master 2016 Tennis Club Saliceto ultima modifica: 2016-09-15T18:25:54+02:00 da CanaleSicilia