Home Attualità Gioiosa Marea – Scuola: The Big Challenge, the online english contest

Gioiosa Marea – Scuola: The Big Challenge, the online english contest

1,420

The Big Challengedi Cettina Giallombardo – Nell’ambito delle attività che l’Istituto comprensivo “Anna Rita Sidoti” ha offerto ai ragazzi in quest’anno scolastico 2018/2019 ormai giunto al termine, particolare interesse ha suscitato la gara di Inglese online “The Big Challenge”, una gara con files audio ed immagini, un efficace strumento motivazionale per migliorare in inglese durante l’anno.

La gara, svoltasi nel mese di marzo, che ha avuto come coordinatrice la Prof.ssa Pintaudi Anna Maria, coadiuvata dalla Prof.ssa Giallombardo Cettina, ha effettivamente motivato gli studenti con giochi divertenti, quiz, domande di civiltà, foto, facendoli appassionare all’inglese esercitando le abilità linguistiche di base.

Tutti i partecipanti riceveranno un Certificato ed un poster: i vincitori regionali e nazionali avranno dei premi speciali.

Nella nostra scuola tutti gli alunni partecipanti sono meritevoli di lode perché si sono messi in gioco con entusiasmo. Un plauso particolare all’alunna Tamasha Liyanaarachchi che si è posizionata al terzo posto regionale e al dodicesimo posto nazionale.

Quest’esperienza è stata molto interessante e proficua per i ragazzi che si sono divertiti ed hanno migliorato le loro competenze in inglese. Da ripetere sicuramente l’anno prossimo!

Grazie al Big Challenge Team per questa fantastica esperienza!

E grazie al nostro Dirigente Scolastico, Prof.Leon Zingales, sempre disponibile e aperto a tutte quelle attività che contribuiscono alla formazione umana e culturale degli alunni.

Gioiosa Marea – Scuola: The Big Challenge, the online english contest ultima modifica: 2019-06-04T08:32:30+02:00 da CanaleSicilia