Home Attualità Gioiosa Marea – Scuola, i progetti PON del 2019

Gioiosa Marea – Scuola, i progetti PON del 2019

1,135

di Maria Cristina Miragliotta – L’istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea continua a distinguersi sempre più per i progetti e le attività che annualmente vengono realizzate, grazie ai docenti e alla dirigenza del prof. Leon Zingales.

Si sono infatti conclusi da poco vari progetti PON, per l’anno scolastico 2018/2019, riguardanti ambiti e discipline diverse.

Quest’anno le attività didattiche del piano Fondi strutturali Europei – programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 – il progetto “CITTADINI DI DOMANI”, suddiviso in vari moduli (italiano, matematica e inglese), ha visto coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di I grado

Le attività, realizzate in forma laboratoriale, hanno mirato al supporto sia di studenti con bassi livelli di competenze sia di alunni motivati che potevano essere da stimolo e traino per i compagni più svantaggiati, con l’obiettivo dello sviluppo delle competenze di base per il raggiungimento degli standard previsti dalla normativa europea.

Per tutti i progetti e i moduli – come dichiarato dal dirigente Leon Zingales – si è avuta un’elevata partecipazione ed un alto indice di gradimento e di entusiasmo, concludendosi con ottimi risultati.

Gioiosa Marea – Scuola, i progetti PON del 2019 ultima modifica: 2019-05-01T12:11:41+02:00 da CanaleSicilia