Home Attualità Gioiosa Marea – Scuola, giochi matematici, verso la finale del campionato del 2019

Gioiosa Marea – Scuola, giochi matematici, verso la finale del campionato del 2019

1,288

Giochi Matematici 2019L’Anna Rita Sidoti verso la finale del campionato del 2019.

Granata Elisa, dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, dopo aver superato la semifinale disputata a a Barcellona Pg presso l’Istituto ITT LSSA “Copernico”, ha partecipato, oggi 11 maggio, per la categoria C1, alla finale nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, sfidando i “cervelloni” provenienti da tutta Italia per rappresentare il Tricolore ai campionati internazionali di Parigi che si svolgeranno a fine agosto.

Le iscrizioni dei giochi matematici, si effettuano in gennaio e febbraio di ogni anno (parte del ricavato dalle iscrizioni è devoluto ad associazioni ed enti di ricerca); le selezioni si svolgono in cento città italiane un sabato di metà marzo in cui il 10% dei partecipanti che supera la selezione si recherà, nel mese di Maggio a Milano presso l’Università “Bocconi”, qui i primi tre parteciperanno alla finale mondiale, che si svolgerà a Parigi alla fine di agosto. Grande soddisfazione e apprezzamento anche quest’anno da parte del dirigente scolastico prof. Leon Zingales.

Gioiosa Marea – Scuola, giochi matematici, verso la finale del campionato del 2019 ultima modifica: 2019-05-11T21:38:30+02:00 da CanaleSicilia