Home Attualità Gioiosa Marea – Scuola: eccellenti risultati nelle prove Invalsi (Italiano, Matematica e Inglese)

Gioiosa Marea – Scuola: eccellenti risultati nelle prove Invalsi (Italiano, Matematica e Inglese)

2,728

Leon ZingalesL’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, diretto dal Prof. Leon Zingales, ha ottenuto eccellenti risultati nelle prove Invalsi (Italiano, Matematica e Inglese) relative all’anno scolastico 2018/2019.

Nei giorni scorsi è stata, infatti, pubblicata la sistesi della rilevazione degli apprendimenti delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto relativa allo scorso anno scolastico.

I risultati conseguiti sono rapportati al benchmark, ossia ai punteggi medi dell’Italia intera (rispetto ai quali sono stati ottenuti 6 valori considerevolmente superiori su 8) e ai punteggi medi del Sud ed isole e della Sicilia rispetto ai quali l’Istituto scolastico gioiosano ha addirittura conseguito valori significativamente superiori in tutte le prove.

Grande soddisfazione per l’eccellente risultato ha espresso il Dirigente Scolastico Prof. Zingales, il quale si è complimentato con i docenti per il lavoro svolto e per la grande professionalità grazie alla quale sempre più spesso l’Istituto raggiunge standard culturali di alto livello e di assoluta qualità.

Prove Invalsi

Gioiosa Marea – Scuola: eccellenti risultati nelle prove Invalsi (Italiano, Matematica e Inglese) ultima modifica: 2019-11-18T11:43:59+01:00 da CanaleSicilia