Home AttualitĂ  Gioiosa Marea – Programmare e pianificare la partecipazione all’Expò 2015

Gioiosa Marea – Programmare e pianificare la partecipazione all’Expò 2015

2,411

di Maria Cristina Miragliotta –  Programmare e pianificare la partecipazione all’Expò 2015, questo il tema dell’incontro che si è svolto stamane a Gioiosa Marea nei locali della sala consiliare di via Mazzini.

Servizio di Cristina Miragliotta del 28 marzo 2015

All’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, hanno preso parte il presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna e l’ing. Antonio Scorza, responsabile di piano del Gal Nebrodi Plus. Oltre alla presenza di amministratori del Comprensorio Nebroideo si è registrata una buona presenza di operatori economici del settore eno-gastronomico, turistico e alberghiero.

Abbiamo intervistato per voi:

Il Gal Nebrodi Plus sarĂ  presente all’Expò nell’ambito del cluster bio-mediterraneo, di cui la Regione Sicilia è official partner, con un progetto strategico per la promozione della “Dieta dei Nebrodi” tendente a valorizzare la biodiversitĂ  locale proponendo nel contempo uno sviluppo sostenibile del territorio.

L’idea è quindi quella di offrire al visitatore un ambiente a misura d’uomo dove la ricchezza enogastronomica, simbolo del mangiar sano si intreccia con storia e civiltĂ , cultura di salumi, latte, formaggi, ortaggi, frutta, grano, pane e prelibatezze dolciarie. Grazie a tutto ciò, gli imprenditori del settore e i partner istituzionali avranno l’occasione irripetibile di raccontare, valorizzare e promuovere il territorio e i suoi prodotti rendendoli visibili a migliaia di turisti italiani e stranieri.

Gioiosa Marea – Programmare e pianificare la partecipazione all’Expò 2015 ultima modifica: 2015-03-28T14:27:38+01:00 da CanaleSicilia