Home Politica Gioiosa Marea – Più efficiente e funzionale la nostra struttura socio-culturale e turistica

Gioiosa Marea – Più efficiente e funzionale la nostra struttura socio-culturale e turistica

2,435

Ignazio SpanòCon D.D.G. N° 448 del 16/05/2019 è stato approvato, da parte del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia, l’elenco degli interventi ammessi alla fase di valutazione a valere sui fondi PO FESR SICILIA 2014-2020 Asse 4, Azione 4.1.1 “ Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche”.

Il comune di Gioiosa Marea ha partecipato al bando attraverso un progetto che prevede “interventi per la riduzione dei consumi di energia primaria e realizzazione impianto fotovoltaico presso l’auditorium comunale” per un importo complessivo di euro 350.000 presentato, a seguito dell’avviso di cui al DDG N° 572/2018, rientrando tra quelli dichiarati ammissibili con il D.D.G. su citato.

Auditorium “F. Borà ” Gioiosa MareaIntanto hanno avuto inizio i lavori di completamento dei locali dello stesso auditorium per un’importo complessivo di euro 70.000 ed è stato già programmato un ulteriore intervento di circa 55.000 euro.

“Abbiamo ripreso un’attività tendente a rendere più efficiente e funzionale una delle nostre strutture di indubbia valenza socio-culturale e turistica, dichiara il Sindaco Ignazio Spanò. Puntiamo, dichiara ancora lo stesso Sindaco, al definitivo completamento dell’auditorium rimasto, purtroppo, per alcuni anni nel totale dimenticatoio al pari di altre importanti strutture quali il campo di calcetto e quello polifunzionale adiacente lo stesso”.

Gioiosa Marea – Più efficiente e funzionale la nostra struttura socio-culturale e turistica ultima modifica: 2019-05-24T12:29:02+02:00 da CanaleSicilia