Home Cronaca Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilit√† finanziaria per il ripristino della ¬ęstrada alternativa¬Ľ

Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilit√† finanziaria per il ripristino della ¬ęstrada alternativa¬Ľ

1,755

Eduardo Spinella - Calogero FotiUltim’ora frane a Gioiosa Marea

Il sindaco Eduardo Spinella questa mattina si è recato a Palermo per un incontro con il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Calogero Foti (nella foto a destra), per discutere circa le gravi condizioni di isolamento che Gioiosa Marea in questo momento si trova a vivere.

Nelle ultime 48 ore, infatti, una serie di frane e smottamenti hanno causato la chiusura della SS113 su entrambi i versanti, lato Piraino con una frana in località Falconaro, e lato Patti con un grosso distaccamento di massi e detriti in località Skino.

L’incontro con Foti, fa sapere il sindaco, √® risultato produttivo, in quanto il dipartimento di Protezione Civile ha assicurato la disponibilit√† finanziaria per il ripristino della bretella di collegamento ‚Äúalternativa‚ÄĚ che bypasserebbe la frana in localit√† Skino, soluzione che permetter√†, nel pi√Ļ breve tempo possibile, di far uscire Gioiosa dall’empasse dell’isolamento.

Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilit√† finanziaria per il ripristino della ¬ęstrada alternativa¬Ľ ultima modifica: 2016-03-15T14:44:57+01:00 da CanaleSicilia