Home Politica Gioiosa Marea – Organizzazione trasporto scolastico

Gioiosa Marea – Organizzazione trasporto scolastico

1,287

Trasporto ScolasticoOrganizzazione trasporto scolastico tragitto Gioiosa centro – plesso scolastico fraz. San Francesco sezione a (I-II-III) – scuola secondaria di primo grado.

Con nota prot 3716 /A19 del 07.09.2016 il Dirigente Scolastico ha comunicato l’inizio e l’orario delle lezioni, pertanto il servizio di trasporto scolastico è organizzato come qui di seguito specificato:

Lunedi 12 settembre: partenza scuolabus alle ore 7,55 rientro ore 11,15 circa.

Da Martedì 13 settembre a Venerdì 23 settembre:

Partenza scuolabus ore 7,40 e rientro ore 13,40 circa.
Il servizio di trasporto si adeguerà all’orario delle lezioni che verrà comunicato dal Dirigente Scolastico.

La classe I A viaggerà sullo scuolabus di proprietà comunale (di colore giallo).

I ragazzi della classe II A e III A viaggeranno sugli scuolabus di proprietà della ditta Giardina (di colore bianco).

Luogo di ritrovo per i ragazzi della sezione A delle classi I – II e III:

  • Via Carlo Alberto/piazza Galliani
  • Via Umberto I° – piazzetta sopra Antiquarium comunale
  • Via Liguria/via Piemonte nei pressi del campo sportivo

Non saranno effettuate fermate intermedie nel centro urbano. Durante il tragitto extra-urbano le fermate potranno effettuarsi solo su esplicita richiesta scritta dei genitori.

Affinché vengano limitati i disagi e possa essere rispettato l’orario di inizio delle lezioni è indispensabile la massima puntualità e l’uso esclusivo dello scuolabus assegnato.

I ragazzi che abitano nelle frazioni Casale, San Nicolò Vecchio, San Francesco alto, Francari, Maddalena, ecc… saranno accompagnati al plesso scolastico di San Francesco per primi senza scendere a Gioiosa centro.

Si raccomanda ai ragazzi, durante il tragitto, di tenere un comportamento corretto nei confronti dei compagni, delle cose e dell’automezzo e di evitare di porre in essere atteggiamenti che possano costituire pericolo per se stessi e per gli altri.

Si rende noto, che incorre l’obbligo agli autisti degli scuolabus, di comunicare all’Ufficio P.I. del Comune, i nominativi dei ragazzi che, nonostante i ripetuti richiami, pongano in essere comportamenti scorretti, pericolosi ed ineducati. L’Ufficio provvederà a darne comunicazione ai genitori e alla scuola.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e al seguente recapito: tel.0941 363322.

Carmelita Lisciandro
Assessore alla Pubblica Istruzione

Gioiosa Marea – Organizzazione trasporto scolastico ultima modifica: 2016-09-09T17:01:12+02:00 da CanaleSicilia