Home Attualità Gioiosa Marea – Da oggi attivo il servizio mensa scolastica

Gioiosa Marea – Da oggi attivo il servizio mensa scolastica

2,092

Mensa scolastica (immagine esemplificativa)Parte oggi 26 settembre, nel comune di Gioiosa Marea, il servizio di refezione per l’anno scolastico 2016/2017.

Si è dato seguito così, con immediatezza, alla richiesta del Dirigente Scolastico dott. Leon Zingales, di procedere all’attivazione del servizio.

L’Amministrazione comunale, attuando una seria programmazione delle risorse finanziarie, è stata in grado progressivamente negli anni di migliorare il servizio rispondendo puntualmente alle giuste esigenze e richieste della Dirigenza Scolastica e delle famiglie i cui figli frequentano i plessi comunali; è ormai un ricordo quando i genitori dovevano organizzarsi in proprio, pagando il pasto ad un ristorante in quanto il servizio di refezione veniva avviato ad anno scolastico abbondantemente inoltrato o quando la preparazione dei pasti avveniva a molti Km di distanza e il servizio era oggetto spesso di segnalazioni di disservizio o di lamentele sulla qualità dei prodotti.

L’attuale servizio di refezione si caratterizza dall’ottima qualità dei pasti serviti dovuta all’utilizzo di derrate alimentari di prima scelta acquistate sul territorio comunale e dai ridotti tempi di trasporto in quanto la preparazione dei cibi avviene presso il nostro centro cottura allestito nel corpo D della scuola media. Il personale, tutte donne e mamme della nostra Comunità, svolge il lavoro con professionalità e dedizione accogliendo eventuali suggerimenti per migliorare e rendere ancora più gradevoli e gustosi i pasti offerti ai piccoli utenti.

Il servizio di refezione ha raggiunto, pertanto, grazie a tutti questi elementi e alla sinergia tra Amministrazione, Dirigenza Scolastica, genitori e non ultima la ditta affidataria del servizio e il personale addetto, un elevato gradimento da parte degli alunni. La bontà è confermata soprattutto dall’alta percentuale di bambini che fruiscono del pasto a differenza del passato.

Il costo ordinario di un blocchetto di n. 30 buoni pasto è di euro 33,60. Il pasto è composto da primo, secondo, panino, contorno, frutta. Si confermano, per i bambini appartenenti a famiglie con basso reddito, la riduzione del costo al 50% o l’esonero totale dal pagamento.

Amministrazione comunale di Gioiosa Marea

[ – Immagine di repertorio – ]

Gioiosa Marea – Da oggi attivo il servizio mensa scolastica ultima modifica: 2016-09-26T14:01:17+02:00 da CanaleSicilia