Home Politica Gioiosa Marea – Netta la replica dell’amministrazione all’opposizione sugli impianti sportivi e futuri progetti

Gioiosa Marea – Netta la replica dell’amministrazione all’opposizione sugli impianti sportivi e futuri progetti

1,336

Eduardo SpinellaL’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea in data 24/11/2014 ha partecipato al bando del Credito Sportivo 1000 cantieri per lo sport ottenendo un finanziamento di 90.000 euro che permetterà la realizzazione di un campo di calcetto nell’area del Palazzetto dello sport a servizio delle scuole di San Giorgio e delle associazioni sportive.

Continua così l’opera di riqualificazione dell’area del Palazzetto che oggi si presenta curata e valorizzata grazie al lavoro svolto dalla Pro Loco e dai tanti volontari della frazione.

Palazzetto Sport San GiorgioL’Ufficio Tecnico Comunale si è già attivato per predisporre rapidamente il relativo progetto esecutivo e gli atti consequenziali per procedere all’appalto dei lavori entro il 2015. Colta, inoltre, un’altra opportunità offerta sempre dal Credito Sportivo nell’ambito dell’iniziativa 1000 cantieri per lo sport; l’11 maggio u.s., infatti, l’Amministrazione Spinella ha approvato un progetto di 320.000 euro per il completamento del campo polivalente di via Calvario.

Anche in questo caso si accenderà un mutuo a tasso zero che consentirà di provvedere alla copertura e alla dotazione di quegli elementi necessari (tribunetta, impiantistica improntata al risparmio energetico, realizzazione del manto del campo di pallavolo) ad avere una struttura a norma e funzionale alle esigenze dei tanti giovani che con successo si dedicano allo sport. Un altro importante obiettivo per la nostra comunità, che in questi anni ha sofferto per l’inadeguatezza degli impianti sportivi, è l’omologazione del campo sportivo di Sottogrotte e della pista di atletica, un atto, quest’ultimo, dovuto anche in previsione della prossima intitolazione alla campionessa Annarita Sidoti così come concordato con la famiglia e con il prof. Salvatore Coletta e che si inserisce nel contesto di una serie di iniziative che mirano a ricordare e a rendere omaggio a una grande protagonista dello sport italiano e mondiale. Per tale motivo saranno previste le risorse necessarie nel prossimo bilancio di previsione che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale. Ricordiamo, ancora, che già nel 2013 questa Amministrazione ha redatto e presentato per il Bando Fondo Sviluppo, tre progetti riguardanti la nostra impiantistica sportiva.

Infine, occorre sottolineare che le nostre strutture non versano certamente nelle condizioni riportate dal gruppo di opposizione, che le pulizie degli ambienti utilizzati dalle società sportive vengono regolarmente effettuate e che con regolarità è in servizio personale comunale a tutela e salvaguardia degli impianti prima citati. Questi sono i fatti! Fatti che dovrebbero essere già a conoscenza dell’opposizione.

Probabilmente alcuni comunicati servono solo per inseguire obiettivi già di prossima realizzazione da parte di questa Amministrazione e per assumere un ruolo scontato, ma non adeguato, da parte dell’opposizione.

Gioiosa Marea 24/06/2015

L’Amministrazione Comunale
di Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – Netta la replica dell’amministrazione all’opposizione sugli impianti sportivi e futuri progetti ultima modifica: 2015-06-24T20:37:50+02:00 da CanaleSicilia