Home Attualità Gioiosa Marea – «Natural-MENTE» …l’Istituto Anna Rita Sidoti c’è

Gioiosa Marea – «Natural-MENTE» …l’Istituto Anna Rita Sidoti c’è

1,280

Giochi Scienze SperimentaliSettimana piena d’impegni per i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea.

Nel mese di febbraio le classi terze dell’istituto comprensivo di Gioiosa Marea , San Giorgio e Gliaca di Piraino si sono messe in gioco per una prima selezione nella fase d’istituto dei “Giochi di Scienze Sperimentali” indette dall’ ANISN Associazione degli Insegnanti di Scienze Naturali.

Fino all’ultimo respiro, e a colpi di quesiti scientifici, si sono classificati tre alunni, La Galia Ludovico Francesco , Passalacqua Giovanni Maria e Lembo Lorenzo, in una gara impostata sulle leve, le calorie e i valori nutrizionali degli snack. I ragazzi selezionati, accompagnati dagli insegnati di scienze matematiche (Marzia Rita Mancuso e Francesca Longo) hanno partecipato alla fase regionale, che si è tenuta stamattina, presso l’istituto comprensivo Enzo Drago di Messina, guidato dalla dirigente Giuseppa Scolaro, scuola Polo per la Sicilia Orientale, dove i ragazzi, provenienti da tutta la Sicilia si sono incontrati per sfidarsi.

Erano presenti per l’ANISN sez. di Messina, guidata dalla presidente dott.ssa Domenica Lucchese, la coordinatrice referente regionale dei giochi per la Sicilia Orientale prof.ssa Maria Portanome e il vice presidente prof. Antonino Rindone.

Il dirigente prof.Leon Zingales, promotore del rinnovamento per migliorare la qualità dell’istruzione, ha così commentato, soddisfatto dei risultati ottenuti dagli allievi e quindi dalle docenti del dipartimento scientifico, dell’ Anna Rita Sidoti “L’alta qualità della formazione premia”.

Domani è un altro giorno.. sarà la volta dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi

Gioiosa Marea – «Natural-MENTE» …l’Istituto Anna Rita Sidoti c’è ultima modifica: 2019-03-15T16:59:08+01:00 da CanaleSicilia