Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Manifestazione finale progetto musica “Pratica Vocale”

Gioiosa Marea – Manifestazione finale progetto musica “Pratica Vocale”

11,203

di Maria Cristina Miragliotta – Si è concluso stamattina all’auditorium comunale di Gioiosa Marea il Progetto musica “Pratica Vocale”, a cura dal Maestro Salvatore Saulle.

Il progetto ha visto coinvolti la Scuola Civica di Musica “Mario Aspa”, gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea.

Nella manifestazione finale i piccoli “cantanti” hanno portato in scena alcune tra le più belle colonne sonore tratte dai classici per bambini tra cui “La Bella e la bestia”, “Cenerentola”, “Gli Aristogatti”, “Il libro della giungla”, “Il re Leone”, “Mary Poppins”.

Il progetto nato con la finalità di avvicinare i più piccoli al mondo della musica e del canto corale, ha avuto anche una valenza sociale; la musica, infatti, intesa come mezzo per favorire l’aggregazione e l’integrazione fra le persone, linguaggio senza tempo, senza territori né confini e strumento di comunicazione delle emozioni per eccellenza.

E tante sono state le emozioni che stamattina i bambini esibendosi hanno regalato ai propri genitori e amici, grazie all’impegno e alla passione di Salvatore Saulle, alla collaborazione di tutti gli insegnanti e alla disponibilità del dirigente scolastico, prof Leon Zingales.

Gioiosa Marea – Manifestazione finale progetto musica “Pratica Vocale” ultima modifica: 2019-05-31T15:27:59+02:00 da CanaleSicilia