Tanti applausi per i bambini delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea e Zappardino, che mercoledì 15 maggio si sono esibiti nei locali del Teatro Comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea.
I bambini sono stati i protagonisti del progetto “DANZA INTORNO AL MONDO” elaborato dall’esperta esterna Cettina Molica che con ottimi risultati e grande soddisfazione ha preparato al meglio, accompagnato e seguito i bambini, per poi arrivare alla coreografia finale, nella quale gli alunni si sono esibiti in delle danze che sono il risultato tangibile di un’attività alla quale tutti hanno partecipato con entusiasmo e che ha avuto esiti positivi sia sulla sfera cognitiva sia relazionale.
Emozionatissimi, i bambini, hanno ballato davanti a genitori e parenti, arrivati per tale spettacolo.
Attraverso la Danza, sostiene l’educatrice Cettina Molica “i bambini esprimono le proprie emozioni e i propri bisogni. Imparano a conoscere il mondo che li circonda. Educare attraverso la danza potrebbe avere risvolti interessanti anche in ambiente scolastico, perché significherebbe concretizzare e condividere esperienze formative, rendere autonomo il corpo nelle diverse funzioni dinamiche, fornirgli gli strumenti di interazione con il mondo”.
All’inizio del saggio non è mancato l’emozionatissimo saluto del Dirigente Scolastico Prof. Leon Zingales.