Home Attualità Gioiosa Marea – L’istituto “Anna Rita Sidoti” ..scuola in movimento

Gioiosa Marea – L’istituto “Anna Rita Sidoti” ..scuola in movimento

2,127

Bocconi 2019Il 16 marzo i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, guidato dal dirigente prof. Leon Zingales si erano messi in gioco accompagnati dalle docenti Marzia Rita Mancuso, Francesca Longo e Daniela Salvo presso l’Istituto “ITT LSSA Copernico” di Barcellona P. G. Hanno partecipato alle semifinali dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. Su 678 iscritti, ben 40 allievi sono stati selezionati per la Finale Nazionale.

Congratulazioni all’alunna Elisa Granata, categoria C1, che si è sfidata, all’insegna dello slogan “Logica, intuizione e fantasia” nel risolvere i giochi matematici, piazzandosi al 18°posto e guadagnando così l’accesso per Milano.

Le Finali Nazionali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” si svolgeranno sabato 11 maggio 2019 presso l’Università “Bocconi”.

Il dirigente prof.Leon Zingales, si ritiene soddisfatto per la partecipazione e la vivacità culturale del suo Istituto comprensivo riguardo l’iniziativa; è stata compresa, infatti, l’importanza che la Matematica riveste nel panorama della scuola italiana ed europea e come simili iniziative promuovano il miglioramento, la crescita e la valorizzazione delle attitudini disciplinari di ciascun alunno.

Gioiosa Marea – L’istituto “Anna Rita Sidoti” ..scuola in movimento ultima modifica: 2019-04-15T18:02:38+02:00 da CanaleSicilia