Home Politica Gioiosa Marea – L’ex-vicesindaco Teodoro Lamonica parla alla stampa

Gioiosa Marea – L’ex-vicesindaco Teodoro Lamonica parla alla stampa

1,268

Conferenza stampa dell'ex vicesindaco Teodoro Lamonicadi Maria Cristina Miragliotta – Aula consiliare affollata per la conferenza stampa dell’ex vice-sindaco di Gioiosa Marea, Teodoro Lamonica.

Presenti amici, sostenitori, consiglieri comunali e rappresentanti di vari movimenti politici del paese per ascoltare le “ragioni” di Teodoro Lamonica.

Il sindaco Eduardo Spinella ha, infatti, revocato il suo mandato per la mancata condivisione delle strategie politiche amministrative e quindi il venir meno del rapporto fiduciario alla base della nomina.

E Lamonica oggi, parla, spiega tanti aspetti e sfaccettature della vita politico – amministrativa che hanno caratterizzato la sindacatura Spinella.

Parla dei problemi reali dei cittadini, di tasse utilizzate dall’Ente come fosse un bancomat, di gestione appalti e del ruolo principale dell’Ente per garantire, in primis, cittadini e lavoratori, della carenza di acqua in alcune zone del paese nonostante (inspiegabilmente dice) sia stato aumentato il numero dei pozzi, parla di depuratori e spiagge, fondamentali per un paese che aspira a vivere di turismo, dell’attività attualmente sospesa dei servizi sociali (attività garantita ininterrottamente dalle amministrazioni precedenti), parla della possibilità e capacità di saper reperire fondi per portare avanti progetti e per far uscire Gioiosa Marea dall’impasse in cui si trova. Ma per far tutto ciò, dice Lamonica, bisogna discutere, programmare, aprire tavoli di confronto, avere la capacità politica di far diventare importante il problema.

Sicuramente conclude, l’ex vicesindaco Lamonica, “oggi si chiude un periodo ma certamente non mi ritiro dalla politica, anzi l’accaduto mi ha dato stimoli per fare di più, per continuare a mettere a disposizione del paese le mie capacità ed esperienze”.

Si apre una nuova fase – afferma Lamonica – ma continuerò a lavorare per Gioiosa Marea con la stessa determinazione, a collaborare con chiunque abbia voglia, capacità, idee, progetti al di là delle ideologie politiche e partitiche”.

Gioiosa Marea – L’ex-vicesindaco Teodoro Lamonica parla alla stampa ultima modifica: 2014-10-09T13:11:24+02:00 da CanaleSicilia