Home Attualità Gioiosa Marea – L’Associazione Mary Poppins festeggia i Nonni

Gioiosa Marea – L’Associazione Mary Poppins festeggia i Nonni

952

Festa dei Nonni a Gioiosa Marea - Ass. Mary PoppinsOggi 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, non a caso il 2 ottobre è il giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.

I nonni sono figure care a tutti ma soprattutto ai nipotini. Raccontano storie interessanti, conservano tanti insegnamenti da trasmettere, sono sempre disponibili e soprattutto sono i compagnetti di giochi ideali e oggi, più che mai, spesso diventano un sostegno fondamentale per le famiglie.

Nonni sempre più “angeli custodi”. A Gioiosa Marea ci ha pensato l’associazione Mary Poppins, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ad organizzare e dedicare a queste figure preziose e tanto care ai bambini un momento speciale tutto per loro.

Tanti i nonni presenti che hanno assistito e partecipato anche in maniera attiva alle esibizioni dei bimbi, sotto la direzione attenta di Milena e Nina che con tanta passione hanno organizzato la manifestazione.

Non solo momento di spettacolo e convivialità ma incontro e dialogo tra generazioni diverse è stato il senso della festa e proprio questo è un tesoro da conservare ed alimentare. Si ringrazia Filippo Olivo per le riprese amatoriali dello spettacolo.

Clicca sulla freccetta per avviare il video

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 2 Ottobre 2013

Gioiosa Marea – L’Associazione Mary Poppins festeggia i Nonni ultima modifica: 2013-10-03T00:21:12+02:00 da CanaleSicilia