Home Attualità Gioiosa Marea – La Costituzione italiana come regalo ai neo 18enni

Gioiosa Marea – La Costituzione italiana come regalo ai neo 18enni

536

É l’iniziativa del sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia che ha fatto recapitare una copia della Costituzione a tutti i ragazzi che nel corso del 2022 hanno raggiunto la maggiore età.

“É un momento atteso e cruciale nella vita dei giovani, snodo verso la stagione delle scelte e della responsabilità, della piena consapevolezza di cosa significhi essere cittadini adulti con diritti e doveri – ha dichiarato il sindaco La Galia.

La Carta Costituzionale non è solo la Legge più importante del nostro Paese, ma deve essere riferimento per ciascuno di noi. Mi auguro, in primo luogo, che tutti i ragazzi comprendano il valore della Costituzione, nata dalla lotta per la pace e la libertà: i nostri giovani hanno il dovere, il piacere, ma soprattutto il diritto di conoscerla, ammirarla e applicarla. Spero che questo sia anche il primo passo per avvicinare i ragazzi alla vita sociale politica e civile di Gioiosa Marea”

Gioiosa Marea – La Costituzione italiana come regalo ai neo 18enni ultima modifica: 2022-12-29T14:43:37+01:00 da CanaleSicilia