Home Attualità Gioiosa Marea investe nell’efficienza energetica del proprio campo sportivo

Gioiosa Marea investe nell’efficienza energetica del proprio campo sportivo

311

Pannelli Campo Sportivo Gioiosa

Sono stati ultimati i lavori di sostituzione dell’impianto idraulico a servizio degli spogliatoi del campo sportivo comunale della città. Grazie alla sostituzione della vecchia tubazione e all’installazione di 10 pannelli solari termici, la struttura diventa più efficiente e sostenibile.

Il Sindaco Giusi La Galia si è detto molto soddisfatto del risultato: “Questo intervento – ha dichiarato – è servito non solo a rendere pienamente funzionali gli spogliatoi, ma consente anche al Comune un risparmio energetico e quindi economico. Si tratta di un passaggio importante lungo il percorso che porterà il campo sportivo comunale a diventare una struttura moderna e polivalente”.

Grazie all’installazione dei nuovi pannelli solari termici, dotati di gruppo di circolazione e integrati con un bollitore sanitario da 1500 litri, il campo sportivo comunale sarà in grado di produrre autonomamente l’acqua calda necessaria agli spogliatoi, riducendo così i costi e l’impatto ambientale.

Questo intervento si inserisce in un più ampio progetto di ristrutturazione del campo sportivo comunale di Gioiosa Marea, che mira a renderlo una struttura moderna e polivalente, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi della città.


© Riproduzione riservata.


Leggi la Prima Pagina


Gioiosa Marea investe nell’efficienza energetica del proprio campo sportivo ultima modifica: 2023-03-13T19:55:11+01:00 da CanaleSicilia