Home Attualità Gioiosa Marea – Inaugurazione della scuola media di San Giorgio

Gioiosa Marea – Inaugurazione della scuola media di San Giorgio

3,308

È stata inaugurata stamane, lunedì 9 settembre 2019 in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, la nuova scuola media nella frazione San Giorgio di Gioiosa Marea.

Il nuovo edificio è stato realizzato nel corpo esterno adiacente al palazzetto dello sport a parziale realizzazione del progetto di “rifunzionalizzazione, completamento ed adeguamento di parte della struttura esistente per destinazione ad uso scolastico e riqualificazione dell’area adiacente” redatto dall’ufficio tecnico comunale e affidato per la fase esecutiva all’ingegnere Maurizio Molica e all’architetto Irene Calabria. Dopo lo studio preliminare di vulnerabilità sismica delle opere esistenti, questo primo intervento di adeguamento sismico e riqualificazione ha portato alla realizzazione di uno stabile su due piani, con 3 classi per gli studenti, di un’aula professori, una sala per il personale ATA e servizi igienici.

L’importo complessivo dell’opera, realizzata con fondi comunali, ammonta a 348.978,50 euro, di cui 251.481,29 per i lavori.

All’inaugurazione presenti il dirigente scolastico, prof. Leon Zingales, il sindaco Ignazio Spanò, assessori e consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, docenti e alunni accompagnati dai genitori soddisfatti per la nuova struttura che renderà sicuramente anche più piacevoli le ore trascorse a studiare e a lavorare.

Gli alunni della scuola media di San Giorgio hanno quindi lasciato lo stabile in affitto di via Sicilia, che comporterà anche un risparmio per le casse comunali.

Gioiosa Marea – Inaugurazione della scuola media di San Giorgio ultima modifica: 2019-09-09T11:24:58+02:00 da CanaleSicilia