Home Politica Gioiosa Marea – Il gruppo consiliare Uniti Per Gioiosa saluta con favore l’ingresso del neo-costituito “Movimento politico Noè” ma…..

Gioiosa Marea – Il gruppo consiliare Uniti Per Gioiosa saluta con favore l’ingresso del neo-costituito “Movimento politico Noè” ma…..

719

Uniti per GioiosaSalutiamo con favore l’ingresso nell’agone della politica Gioiosana del neo-costituito “Movimento politico Noè” che, evidentemente, oltre al lancio di candidature a Sindaco e a Vice, anziché fare proposte concrete e costruttive, sofferma la propria attenzione anche sull’azione politica dell’Opposizione Consiliare, dispensandole, da un pulpito non proprio idoneo, critiche e giudizi.

Pur rispettando il parere di chi esprime opinioni diverse dalle nostre, poiché crediamo nel confronto e nel rispetto delle idee altrui, ci sembra quantomeno strano che tali critiche provengano dall’ing. Francesco Casamento 71, habitué dell’Ufficio Protocollo del Comune, già elemento importante nella promozione e nel sostegno della candidatura dell’attuale Sindaco Spinella – folgorato dell’ultim’ora sulla via di Damasco – o dal suo nuovo (!?) candidato a Sindaco Giovanni Princiotta, che per anni, con cadenza settimanale, ha concordato – per lui invano – le strategie politiche del dott. Spinella, salvo poi litigare su chi, tra i due, dovesse essere il Candidato.

Queste osservazioni non a difesa dell’attuale Amministrazione che, al di là dei soliti annunci mediatici, annaspa nella palude causata dal suo stesso totale fallimento, e che ha relegato il paese di Gioiosa, come più volte da noi sostenuto, a ruolo di fanalino di coda della provincia di Messina, bensì per sottolineare la necessità di un definitivo chiarimento relativo al nostro modo di fare opposizione, non strumentale e “sbraitante”, che a nulla serve se non ad alimentare inutili “cicalecci” da cortile, e che renderebbe solo un cattivo servizio alla Comunità Gioiosana.

Il nostro intendimento è essere un’opposizione basata su contenuti e proposte, esercitata nelle forme consentite dalle norme (interpellanze, interrogazioni, emendamenti, richiesta inserimenti all’Ordine del Giorno, ecc.), e nei luoghi ove svolgiamo il mandato conferitoci dai Cittadini, dove peraltro vi è prova del nostro operato, da chiunque consultabile negli atti ufficiali del Comune.

Rispettiamo chi ritiene di percorrere strade diverse nell’espletamento della propria attività di iniziativa politica, magari ponendo in essere gesti eclatanti al confine con il rispetto delle leggi, ma pretendiamo rispetto per la nostra idea di azione politica, che non ha come fine la candidatura a Sindaco di qualcuno, o la ricerca di ruoli e incarichi centrali per qualcun altro, bensì il controllo e la critica costruttiva sull’azione amministrativa dell’attuale maggioranza, sempre più chiusa e sorda alle esigenze del paese e persino a quelle di una sua stessa, importante, parte.

 

I CONSIGLIERI COMUNALI DEL GRUPPO
UNITI per GIOIOSA

ADAMO Maurizio
SALMERI Salvatore
LA GALIA Tindara
GIARDINA Giosuè
DA CAMPO Sebastiano

Gioiosa Marea – Il gruppo consiliare Uniti Per Gioiosa saluta con favore l’ingresso del neo-costituito “Movimento politico Noè” ma….. ultima modifica: 2014-02-03T19:02:30+01:00 da CanaleSicilia