Lâalta qualitĂ della formazione premia i ragazzi dellâistituto comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. Soddisfazione da parte del dirigente scolastico prof. Leon Zingales per il risultato ottenuto da CusmĂ Piccione Antonino e Gumina Bartolo Marco per la categoria C1.
Il 17 marzo si erano messi in gioco accompagnati dalle docenti Francesca Longo, Marzia Rita Mancuso e Daniela Salvo presso lâIstituto ITT LSSA “Copernico” di Barcellona P. G. partecipando alle semifinali dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” organizzati dal Centro PRISTEM dell’UniversitĂ Bocconi.
Gli alunni, sfidandosi , all’insegna dello slogan “Logica, intuizione e fantasia” nel risolvere i giochi matematici si sono piazzati al 13° e al 18°posto, guadagnando il disco verde per affrontare a Milano le Finali Nazionali dei âCampionati Internazionali di Giochi Matematiciâ che si svolgeranno sabato 12 maggio 2018 presso lâUniversitĂ âBocconiâ.