Home Attualità Gioiosa Marea – Disagi nel trasporto scolastico, una nota al comune e scuola

Gioiosa Marea – Disagi nel trasporto scolastico, una nota al comune e scuola

2,287

di Maria Cristina Miragliotta – Con una nota inviata al sindaco del Comune di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella e per conoscenza al dirigente scolastico Leon Zingales, Francesco Marino in qualità di genitore nonché Presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea chiede la sostituzione di alcuni mezzi utilizzati per il trasporto scolastico.

Pulmino ScuolaIn particolare – si legge nella nota : “i due autobus di colore bianco tipo Iveco Daily, già datati, sono privi di porta automatica e manifestano rumori da usura di parti meccaniche. Proprio tali mezzi – precisa Marino – percorrono le strade (alcune dissestate) delle frazioni con salite e pendenze e gli alunni stessi che ne usufruiscono sono costretti ad aprire e richiudere lo sportello alla salita ed alla discesa dal mezzo a volte peraltro, in condizioni di cattivo tempo.

Questo è reso ancora più difficile dal fatto che i ragazzi trasportano gli zaini ed altro materiale scolastico come carpette o strumenti musicali didattici mettendo così a rischio la propria incolumità e sicurezza.”

Pertanto, onde evitare il persistere dei disagi – conclude la nota – si chiede di voler sollecitare la ditta che ha in affidamento il trasporto degli alunni, alla sostituzione dei suddetti mezzi.

Gioiosa Marea – Disagi nel trasporto scolastico, una nota al comune e scuola ultima modifica: 2016-09-19T14:09:05+02:00 da CanaleSicilia