Home Attualità Gioiosa Marea – Bullismo e cyberbullismo, due facce della stessa medaglia

Gioiosa Marea – Bullismo e cyberbullismo, due facce della stessa medaglia

1,931

Bullismo CyberbullismoSe ne parlerà Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 10.00, al Teatro Comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea nell’ambito del Convegno di presentazione dello Sportello di Ascolto, organizzato dall’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus e fortemente voluto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”, Prof. Leon Zingales, sempre molto sensibile e attento alle problematiche che riguardano gli alunni.

Studiare e affrontare questo fenomeno che è fonte di malessere per i ragazzi che ne sono coinvolti ed avere una conoscenza approfondita di esso, può aiutare, chi interviene, sia per prevenirlo che per ridurlo.

L’argomento sarà presentato attraverso gli interventi mirati del Dirigente Scolastico, dell’Avv. Antonella Marchese, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, dell’Avv. Carmelo Occhiuto, componente della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane, dell’Avv. Lory Jane Amato dello Sportello Antiviolenza di San Giorgio.

All’Avv. Anna Maria Coppolino, Consigliere dell’Associazione, il compito di moderare l’incontro nel quale interverranno anche Il Sindaco di Gioiosa Marea, Dott. Ignazio Alfonso Spanò, il parroco di San Giorgio, Don Pio Sirna, l’Avv. Maria Tindara Impellizzeri, segretario dell’Associazione e la Prof.ssa Cettina Giallombardo, docente dell’Istituto, che illustrerà il costante lavoro svolto a tal proposito dai docenti, durante tutto il corso dell’anno scolastico e introdurrà gli interventi degli alunni. Infatti, nell’ambito della manifestazione, alla quale parteciperanno tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto( plessi di Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino e San Giorgio), gli alunni, debitamente preparati dal corpo docente, presenteranno dei lavori grafici da loro realizzati e si esibiranno nella lettura e nel commento di brani relativi all’argomento in questione.

Al convegno sarà presente anche l’On.Tommaso Calderone, Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, il cui impegno per promuovere e difendere il nostro territorio, ma soprattutto la dignità di chi ci abita, è una costante del suo operato.

L’invito alla partecipazione, oltre che ai familiari degli alunni , è rivolto a tutti i cittadini.

Gioiosa Marea – Bullismo e cyberbullismo, due facce della stessa medaglia ultima modifica: 2019-04-13T13:52:03+02:00 da CanaleSicilia