Home Attualità Gioiosa Marea – Azione 7 “Spazio Lavoro” Seconda Annualità

Gioiosa Marea – Azione 7 “Spazio Lavoro” Seconda Annualità

940

Cantiere EdileSi rende noto che si possono presentare domanda di inserimento i cittadini maggiorenni, ricadenti nell’AOD N. 1 appartenente al Distretto Socio Sanitario D30, presso gli Uffici dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.

Verranno valutate in forma prioritaria le segnalazioni pervenute dall’ASP, Autorità Giudiziaria etc. nei tempi previsti dal bando, al fine di un utile inserimento nella graduatoria e per tali soggetti non è necessario formulare l’istanza.

L’incarico non potrà costituire in alcun modo rapporto di lavoro subordinato, né di carattere pubblico né di carattere privato, né a tempo determinato né a tempo indeterminato.

L’accesso al servizio avverrà attraverso domanda che potrà essere presentata entro l’11 marzo 2019 (una per nucleo familiare).

A ciascun utente sarà data la possibilità di svolgere attività socialmente utile per un numero massimo di 144 ore cadauno e per una durata non inferiore a tre mesi o massimo sei mesi non consecutivi, a fronte di un contributo orario di 6,00 euro.

Per l’azione “Spazio Lavoro”- Terza Annualità ed Integrazione, sarà possibile accogliere un numero massimo di 239 istanze provenienti da soggetti residenti negli 8 Comuni dell’AOD N. 1 appartenenti al Distretto Socio Sanitario D30. Le attività socialmente utili verranno espletate presso i Comuni di residenza dei richiedenti e potranno essere individuate nelle seguenti tipologie: vigilanza e custodia, manutenzione e pulizia di strutture comunali, scolastiche, accompagnamento, verde pubblico ecc.
Saranno a carico del progetto le spese relative alla copertura assicurativa dei soggetti impegnati, e a carico degli Enti locali quelle relative all’acquisto di materiale occorrente, antinfortunistico e attrezzature per l’espletamento delle attività, pertanto

Si inviato i cittadini interessati, a presentare l’istanza presso il Comune di residenza, corredata dal documento d’identità in corso di validità entro l’11 marzo 2019 allegando i seguenti documenti:
attestazione ISEE rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati, in corso di validità;
altra eventuale documentazione idonea a comprovare lo stato di bisogno e di disagio.
Nel caso in cui le istanze presentate dagli utenti, residenti negli 8 Comuni dell’AOD n. 1, superino il numero totale di 239, sarà stilata una graduatoria come da griglia visionabile agli atti dell’ufficio Servizi Sociali, in cui si terrà conto dei requisiti dei richiedenti. Per i soggetti rientranti nella suddetta graduatoria, dopo una attenta analisi e valutazione del bisogno, verranno avviati all’intervento di cui in parola.

Per informazioni e il ritiro dello schema di domanda rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Patti, Capofila dell’AOD N. 1 o dei singoli Comuni appartenenti al Distretto.

Per il Comune di Gioiosa Marea – Telefono 0941/363322.
e-mail: servizisociali@comunegioiosamarea.it

Gioiosa Marea lì, 05/02/2019

Assessore alle politiche sociali e della famiglia
dott.ssa Tindara La Galia

Gioiosa Marea – Azione 7 “Spazio Lavoro” Seconda Annualità ultima modifica: 2019-02-05T18:49:04+01:00 da CanaleSicilia