Home Attualità Gioiosa Marea – Avviato lo sportello di supporto psico-pedagogico familiare

Gioiosa Marea – Avviato lo sportello di supporto psico-pedagogico familiare

2,064

Supporto Psico PedagogicoL’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato propone, per il secondo anno, nell’ambito del progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso ” lo “spazio” di supporto psico-pedagogico familiare.

Il progetto rientra nell’ambito delle politiche sociali a favore delle famiglie che il Comune ha avviato per cercare di dare sostegno ai genitori che affrontano i problemi legati alla crescita e all’evoluzione caratteriale dei propri figli, al fine di accrescere il benessere della famiglia.

Il progetto si svolge in sinergia con l’ Assistente Sociale del Comune e con le Istituzioni presenti sul territorio che a vario titolo si occupano di minori. E’ curato dell’Associazione “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato e da competenti figure professionali che si occupano di elaborare un “percorso condiviso” che sia efficace sia per il minore che per i suoi genitori.

L’obiettivo specifico è quello di offrire un supporto psico-pedagogico alla famiglia e individuare nuove strategie per fronteggiare i problemi legati alla vita quotidiana nel rapporto genitori-figli al fine di prevenire situazioni di disagio giovanile che possano condurre a gravi situazioni (disadattamento, dispersione scolastica, emarginazione, delinquenza, bullismo, ecc).

E’  rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Gioiosa Marea e si accede contattando l’Ufficio Servizi Sociali o direttamente l’Associazione “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato.

Il servizio è attivo a decorrere dal 11 Novembre 2015. Gli incontri si terranno in uno spazio riservato individuato nella sala parrocchiale della Chiesa di San Nicola nei giorni di Martedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il Mercoledì e il Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Il servizio è gratuito e non comporta alcuna spesa per la famiglia.

Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Gioiosa Marea – Avviato lo sportello di supporto psico-pedagogico familiare ultima modifica: 2015-11-09T18:10:38+01:00 da CanaleSicilia