Home Attualità Gioiosa Marea – Il nuovo anno scolastico 2020-21 prende il via

Gioiosa Marea – Il nuovo anno scolastico 2020-21 prende il via

3,588

Inizio anno scolastico 2020-21

di Maria Cristina Miragliotta РStamattina per le prime classi della scuola secondaria di primo grado del plesso E. Aragona di Gioiosa Marea centro ̬ iniziato il nuovo anno scolastico.

Un inizio scaglionato per poter affrontare al meglio le “novità” che insegnanti, alunni e personale scolastico si troveranno a dover osservare.

Un inizio possibile grazie al grande impegno e alla tenacia del dirigente scolastico dell’istituto Comprensivo, prof. Leon Zingales, che insieme alla intensa e proficua collaborazione con le istituzioni locali, i Comuni di Gioiosa Marea e Piraino, sono riusciti a risolvere i tanti problemi presenti e a far partire, nel miglior modo possibile, ai tempi del Covid, questo nuovo anno scolastico.

Un avvio diverso, fra mascherine, igienizzanti, distanze interpersonali, normative da seguire ma sicuramente non meno emozionante, affrontato da tutti con grande responsabilità e serietà.

Nei servizi video gli auguri e le raccomandazioni del DS Leon Zingales, del vicesindaco di Gioiosa Marea, Giovanni Princiotta, e del sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri e degli assessori all’istruzione di Gioiosa e Piraino, Giusy La Galia e Carmen Spinella.

Gli auguri del dirigente scolastico Leon Zingales

 

Gli auguri del vice sindaco Giovanni Princiotta e dell’assessore Giusy La Galia

 

Gli auguri del sindaco Maurizio Ruggeri e dell’assessore Carmen Spinella

Gioiosa Marea – Il nuovo anno scolastico 2020-21 prende il via ultima modifica: 2020-09-14T14:44:04+02:00 da CanaleSicilia