Home Attualità Gioiosa Marea – Accordo per progetti di inclusione sociale con il Borghese-Faranda di Patti

Gioiosa Marea – Accordo per progetti di inclusione sociale con il Borghese-Faranda di Patti

2,067

Buta SpinellaL’Amministrazione comunale di Gioiosa Marea, con Delibera di Giunta n. 161 del 17 ottobre ha aderito dell’Accordo di Rete con l’ Istituto d’Istruzione Superiore Borghese –Faranda di Patti.

Il Comune di Gioiosa Marea, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro, aderisce all’Accordo al fine di collaborare per la realizzazione delle attività progettuali di inclusione sociale e lotta al disagio e alla dispersione scolastica, nonché per garantire l’apertura della scuola oltre l’orario scolastico.

Le azioni previste nel progetto PON denominato “ La vertigine non è…paura di cadere, ma voglia di Volare…MI FIDO DI TE” si ritengono positive in quanto coinvolgono studenti che presentano particolari fragilità, tra cui alunni con disabilità e sono dirette a porre in essere azioni di tutoring e di sostegno didattico, attività integrative e sportive.

L’Accordo sottoscritto dal Dirigente scolastico Francesca Buta e dal Sindaco Eduardo Spinella, ha la durata di due anni. L’Ente metterà a disposizione la documentazione cartografica per la realizzazione delle tematiche progettuali e fornirà il pulmino per il trasporto degli alunni per raggiungere i siti di interesse storico ed artistico.

L’Amministrazione comunale, condividendone gli obiettivi, ritiene che lo scambio di esperienze, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale possa essere per gli studenti un’occasione proficua per soddisfare i bisogni educativi e formativi e per acquisire nuove competenze professionali.

Gioiosa Marea – Accordo per progetti di inclusione sociale con il Borghese-Faranda di Patti ultima modifica: 2016-10-19T09:40:50+02:00 da CanaleSicilia