Home Politica Gioiosa Marea – AAA cercasi volontari per la biblioteca comunale

Gioiosa Marea – AAA cercasi volontari per la biblioteca comunale

2,592

Biblioteca Gioiosa MareaL’Amministrazione comunale, intende proseguire le attività avviate lo scorso anno dirette a promuovere la fruizione della biblioteca comunale, sia come spazio di accoglienza per i tradizionali servizi di prestito, ricerca e consulenza bibliografica che per attività dirette alla promozione della lettura.

A tal fine, ricerca la collaborazione di volontari, che saranno coinvolti nelle attivitĂ  che si intendono programmare.

E’ un’opportunità aperta a tutti i diplomati e ai ragazzi che almeno stiano frequentando il terzo anno di scuola superiore e che abbiano adeguata preparazione scolastica, competenza nell’utilizzo del computer (programma di scrittura word e internet) oltre che attitudine ai rapporti con il pubblico, serietà ed empatia soprattutto con i giovani e i bambini.

I volontari verranno affiancati da professionalità competenti al fine di far acquisire una formazione adeguata sull’utilizzo del software e un costante tutoraggio sull’attività da effettuare.

Al termine dell’esperienza sarà rilasciato ad ogni volontario, un attestato con le attività svolte durante l’anno e le competenze acquisite, valido per l’acquisizione dei Crediti Formativi scolastici.

La domanda di partecipazione dovrĂ  essere redatta sul modello appositamente predisposto e completa degli allegati e consegnata al protocollo del Comune entro il 7 novembre 2016.

Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Gioiosa Marea – AAA cercasi volontari per la biblioteca comunale ultima modifica: 2016-10-24T13:56:13+02:00 da CanaleSicilia