Home Attualità Gioiosa Marea – A luglio la colonia estiva comunale

Gioiosa Marea – A luglio la colonia estiva comunale

1,911

Stemma Comune di Gioiosa MareaComune di Gioiosa Marea

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
A V V I S O
COLONIA ESTIVA COMUNALE

 

Si rende noto che, l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle politiche sociali a favore dei minori e delle famiglie, intende avviare, nel mese di luglio, la colonia estiva. I destinatari sono i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Gioiosa Marea. La colonia si effettuerà nel mese di Luglio, per tre settimane, da Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

I bambini saranno impegnati in attività ludico-educative e sportive che verranno effettuate nei locali della scuola elementare di via G.Natoli Gatto e in spiaggia. Ai bambini sarà garantita assistenza, animazione e la colazione. I bambini residenti nelle frazioni potranno fruire del trasporto gratuito con lo scuolabus comunale.

In caso di numero elevato di domande, verrà data priorità ai minori con problemi cognitivo-comportamentali segnalati dal Servizio di Neuropsichiatria infantile e dai Servizi Sociali del Comune, ai minori con difficoltà relazionali segnalati dalla scuola, ai bambini residenti nelle frazioni e/o appartenenti a famiglie a basso reddito.

I genitori interessati potranno ritirare il modulo appositamente predisposto presso l’U.R.P – Ufficio relazioni con il Pubblico sito in via G.Natoli Gatto o scaricarlo dal sito internet del Comune. La domanda di ammissione alla “Colonia Estiva Comunale”, corredata della documentazione, dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro Giovedì 25 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e telefonare al numero : 0941/303319.

Gioiosa Marea lì, 10 giugno 2015

Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

 

« SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE »

Gioiosa Marea – A luglio la colonia estiva comunale ultima modifica: 2015-06-11T10:04:13+02:00 da CanaleSicilia