Home Attualità Gianfranco Carbonaro – Cake Designer internazionale a Gioiosa Marea

Gianfranco Carbonaro – Cake Designer internazionale a Gioiosa Marea

5,143

Gianfranco Carbonarodi Maria Cristina Miragliotta – Dopo la sua presenza al Primo Festival del Cake design, Gianfranco Carbonaro, il boss delle torte “nostrano” torna a Gioiosa Marea, ospite dell’agenzia Idea4, per un corso di cake design.

Appassionati e professionisti della pasta di zucchero hanno avuto la possibilità di apprendere da uno dei più apprezzati cake designer a livello internazionale, tecniche e segreti per realizzare una mini wedding cake con decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale.

Cake Design - Vittoriano Gianfranco CarbonaroGianfranco Carbonaro, come ama definirsi, è un’esponente della “sugar art” e la sua attività è un sapiente connubio tra l’esteta, l’artista e il pasticciere.

Le sue torte sono “opere” in cui l’arte incontra la dolcezza, la bellezza estetica si fonde con la bontà dell’alta pasticceria; la sua attenzione per i dettagli, le decorazioni studiate in ogni più piccolo particolare rendono ogni creazione esclusiva ed unica, realizzando artigianalmente, con la passione che lo contraddistingue, i desideri di chi vuole rendere ancora più indimenticabile un evento o un momento speciale.

Da pochi mesi a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove vive con la sua famiglia, ha aperto “Bakery Italia”, in pieno stile inglese, un angolo di golosità e prelibatezze all’insegna della qualità e di sapori antichi.

Non solo pasticceria classica e americana ma anche biscottificio, prodotti da forno, pane, pizze a metro e luogo d’ispirazione e lavorazione per le sue splendide creature di “sugar art”.

I corsisti

Corso Cake Design Gianfranco Carbonaro

Gianfranco Carbonaro – Cake Designer internazionale a Gioiosa Marea ultima modifica: 2016-10-20T11:09:04+02:00 da CanaleSicilia