Home Politica Garofalo – «Viaggiare da e per la Sicilia è ormai un “lusso”»

Garofalo – «Viaggiare da e per la Sicilia è ormai un “lusso”»

1,524

Vincenzo GarofaloIl vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Vincenzo Garofalo, presenta un esposto alla AGCM.

Tariffe aeree da e per la Sicilia troppo care, ora basta!

Ho presentato un esposto all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

E’ inaccettabile infatti che durante le festività o nel periodo di ferie estive viaggiare da e per la Sicilia arrivi a costare fino a settecento euro.

Tariffe EstiveTra i poteri e doveri dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato c’è anche quello intervenire imponendo direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali qualora siano ingiustificatamente gravose quelle applicate e di verificare e vigilare se le imprese, invece di competere tra loro, si mettano d’accordo a danno dei consumatori.

L’Autorità valuterà al più presto se è il caso di aprire una istruttoria per verificare se ricorrono violazioni e, qualora lo accerti, metta fine a questa pratica a danno dei consumatori che non può essere tollerata oltre.

Vi allego di seguito, a titolo esemplificativo, una tabella comparativa dei prezzi dei voli del 18 dicembre 2015 (quindi in prossimità dello scorso Natale) che mostra come viaggiare in aereo (una scelta praticamente obbligata, come accade sistematicamente da Roma in su verso il Sud) da e per la Sicilia sia ormai un “lusso”…

Garofalo – «Viaggiare da e per la Sicilia è ormai un “lusso”» ultima modifica: 2016-06-27T17:29:05+02:00 da CanaleSicilia