Home Attualità Galati Mamertino – I socialisti siciliani assegnano il premio antimafia “Salvatore Carnevale”

Galati Mamertino – I socialisti siciliani assegnano il premio antimafia “Salvatore Carnevale”

1,175

Salvatore CarnevaleDomenica 13 ottobre alle ore 9,30 presso la Sala consiliare del Municipio di Galati Mamertino (ME), la Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, nella persona del suo presidente, Prof. Avv. Antonio Matasso, assegnerà il primo premio antimafia dedicato alla memoria e all’impegno di Salvatore Carnevale, sindacalista socialista galatese ucciso dalla mafia a Sciara, in provincia di Palermo, nel 1955.

I vincitori per il 2013 sono il giornalista e scrittore Nino Amadore ed il docente universitario Antonio Baglio, entrambi galatesi. Nel corso della mattinata l’amministrazione comunale promuoverà la manifestazione d’intitolazione ufficiale della Sala consiliare all’illustre concittadino Salvatore Carnevale, mentre il Circolo Socialista “Monti Nebrodi” del Partito Socialista dei Siciliani (PSdS) curerà la presentazione del volume “I sovversivi” del giornalista e scrittore Nino Amadore, edito da Laterza. Il libro sarà al centro di un dibattito introdotto dal Prof. Alfonso Fratacci, segretario del Circolo Socialista, a cui parteciperanno il sindacalista Vincenzo Liarda, responsabile della Cgil delle Madonie, e Salvatore Granata di Legambiente Sicilia. Coordinerà i lavori il Prof. Fabio Cannizzaro.

Galati Mamertino – I socialisti siciliani assegnano il premio antimafia “Salvatore Carnevale” ultima modifica: 2013-10-08T16:52:01+02:00 da CanaleSicilia