Home Cronaca Francesco Scirocco РAssolto perch̬ il fatto non costituisce reato

Francesco Scirocco РAssolto perch̬ il fatto non costituisce reato

3,668

Francesco SciroccoGIOIOSA MAREA – Era il 13 ottobre 2015 quando Francesco Scirocco veniva tratto in arresto colto in flagranza di reato mentre si intratteneva all’interno di un bar di Gioiosa Marea con altri concittadini.

La misura di prevenzione cui era stato sottoposto gli faceva divieto sia di frequentare bar e trattorie sia di frequentare abitualmente altri soggetti condannati. Successivamente, il giudice, dott. Ugo Molina, accogliendo le tesi difensive dell’avv. Carmelo Occhiuto, ha rimesso in libertà Francesco Scirocco, in quanto in base alla nuova normativa, ossia secondo l’art 8 del D.L. 159/2011del Codice antimafia, non è più previsto il divieto di recarsi in locali pubblici, per cui il giudice non ha ravvisato indizi di colpevolezza rimettendolo in libertà.

Nell’udienza odierna è stato assolto con formula piena in quanto il fatto non costituisce reato. Ad assisterlo gli avvocati Nino Favazzo e Carmelo Occhiuto.

Francesco Scirocco РAssolto perch̬ il fatto non costituisce reato ultima modifica: 2016-09-15T19:28:37+02:00 da CanaleSicilia