Home Politica Francesco D’Uva nominato capogruppo del M5S in commissione antimafia

Francesco D’Uva nominato capogruppo del M5S in commissione antimafia

956

On. Francesco D'UvaIl deputato Francesco D’Uva, messinese, 26 anni, è stato nominato capogruppo del M5S in commissione antimafia.

“Non sono il capo, sono un portavoce del gruppo – afferma D’Uva – perché il nostro sarà un lavoro di squadra. La commissione Antimafia è stata istituita con così tanto ritardo proprio a causa della nostra presenza. I politici sanno bene che noi andremo a fondo di ogni questione, che siamo qui proprio per questo. E hanno paura. Siamo convinti che o l’Antimafia affronta il presente o le mafie gestiranno definitivamente il futuro. Le ultime commissioni antimafia hanno solo prodotto parole, noi vogliamo indagare, andare a fondo, fare veramente ciò per cui questa commissione è stata creata”.

Fra le questioni che il M5S intende affrontare c’è “il 41bis, come viene gestito nell’oscurità delle carceri e i circuiti informativi paralleli che nascono dentro gli istituti penitenziari. Che fine fanno gli enormi patrimoni confiscati ai mafiosi. Ecco – conclude D’Uva – questo vorremmo: che per una volta questa Commissione fornisse risposte e soluzioni e non solo parole”.

Francesco D’Uva nominato capogruppo del M5S in commissione antimafia ultima modifica: 2013-10-30T11:27:43+01:00 da CanaleSicilia