Home Politica Forestali – Cracolici «Riforma ai sindacati, puntiamo a ridare dignità al lavoro forestale»

Forestali – Cracolici «Riforma ai sindacati, puntiamo a ridare dignità al lavoro forestale»

1,208

Corpo Forestale“Domani presenterò la riforma ai sindacati. Puntiamo a ridare dignità al lavoro forestale”

“Alla Sicilia serve una riforma che rompa con il passato e che ridia dignità al lavoro forestale.  Domani presenterò ufficialmente il testo ai sindacati.”

Lo ha  detto l’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici durante la conferenza sulla riforma del settore forestale promossa  oggi dai sindacati confederali al San Paolo Palace di Palermo.

“Molte delle cose dette oggi dalle organizzazioni sindacali sono state assunte nel modello di riordino che stiamo portando avanti. Credo che la riforma che serve alla Sicilia  non debba parlare di lavoratori ma di lavoro, dei servizi  che servono alla Sicilia – conclude  Cracolici. In passato l’agenda politica si è concentrata esclusivamente sul numero delle giornate lavorative da destinare al comparto forestale, e non su una programmazione efficace per tutelare al meglio la biodiversità dei nostri boschi e renderla produttiva. Una prassi  che ha causato un corto circuito che ha tolto prestigio sociale a questi lavoratori.”

Forestali – Cracolici «Riforma ai sindacati, puntiamo a ridare dignità al lavoro forestale» ultima modifica: 2016-06-20T16:50:13+02:00 da CanaleSicilia