Home Attualità “Floresta da vivere tutto l’anno” – Si inizia da San Valentino

“Floresta da vivere tutto l’anno” – Si inizia da San Valentino

864

Provole FlorestaSan Valentino sta arrivando. Una giornata simbolo, ricca di aspettative, eventi, voglia di condividere sentimenti… insomma una data ricordare.

Partendo da queste premesse, durante un incontro con albergatori, ristoratori e produttori delle “delizie del territorio” il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona, nei giorni passati, insieme al responsabile della locale associazione Pro Loco, Pina Carroccio, hanno presentato il progetto “Floresta da vivere tutto l’anno”.

Una serie di microeventi, distribuiti su tutte le stagioni che di fatto, spaziando in vari settori, conducano, turisti, villeggianti, visitatori,  verso l’edizione 2019 di Ottobrando.

Antonino CappadonaAddirittura, come ha spiegato il sindaco, che diventino lo stesso susseguirsi degli eventi, un “Ottobrando” continuativo, in grado di coinvolgere, appuntamento dopo appuntamento, l’economia locale.

Si inizia dunque con “San Valentino” festa anche atta a promuovere il soggiorno breve nei B&B e nelle strutture ricettive del paese, se non si vuole semplicemente pranzare o cenare nei vari ristoranti e locali di Floresta.

Ovviamente ha evidenziando Pina Carroccio, su queste linee guida, ognuno dovrà fare la sua parte, e si dovrà “scommettere” sulle iniziative dei singoli che puntino all’accoglienza ed alla professionalità dei servizi.

Insomma una Floresta attrattiva.

Dopo San Valentino sarà la volta degli appuntamenti enogastronomici legati al Carnevale e così via segnati in un calendario ancora work in progress..

Durante l’incontro, si è anche discusso sul nuobo marchio di qualità del paese, appunto quel “Floresta da vivere tutto l’anno” che segnerà la comunicazione turistica e commerciale del paese..

L’incontro è stato condotto dal giornalista Massimo Scaffidi, esperto di comunicazione e di marketing turistico.

Iniziative, dice il sindaco, che ora con l’apporto del nuovo assessore al turismo, la giornalista, Letizia Passarello potranno essere nuovi slanci.

Per San valentino, a Floresta, sarà visitabile nuovamente la Mostra Insecta, al palazzo Landro Scalisi.

“Floresta da vivere tutto l’anno” – Si inizia da San Valentino ultima modifica: 2019-02-03T22:07:28+01:00 da CanaleSicilia