Politica

Finanziamenti al Comune di Gioiosa Marea per efficienza energetica

Comune Municipio Gioiosa Marea

Il Comune di Gioiosa Marea ha ottenuto l’accesso a quattro finanziamenti a fondo perduto per un ammontare complessivo di 557.701,27 euro, destinati a progetti volti alla riqualificazione energetica e alla sostenibilità degli edifici pubblici. Questi fondi derivano dall’Avviso pubblico nazionale C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Le iniziative finanziate includono l’installazione di impianti fotovoltaici, l’aggiornamento degli impianti di illuminazione interna ed esterna con tecnologia LED, nonché l’implementazione di sistemi intelligenti per la gestione energetica. Tali interventi coinvolgeranno principalmente strutture scolastiche e municipali, al fine di migliorare l’efficienza energetica complessiva.

CanaleSicilia

L’amministrazione comunale ha specificato che le misure adottate rappresentano un passo importante verso la sostenibilità ambientale, con un’attenzione particolare alle tecnologie innovative e alle soluzioni volte a ridurre i consumi energetici.

L’ottenimento dei finanziamenti rientra nella strategia complessiva di valorizzazione e ammodernamento del patrimonio edilizio pubblico locale.


👁 Articolo letto 1.143 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top