Home Manifestazioni Festa della Tonnara, con la sesta edizione il successo si rinnova

Festa della Tonnara, con la sesta edizione il successo si rinnova

804

Si è conclusa domenica la sesta edizione della Festa della Tonnara.

di Maria Cristina Miragliotta – Una manifestazione attesa, da residenti e non, che attira ogni anno a San Giorgio tanto pubblico e visitatori.

Un evento cresciuto negli anni e sempre più apprezzato, che deve il suo successo, sicuramente, alla collaborazione e alla volontà di associazioni, istituzioni e singoli cittadini.

Una tre giorni di festa organizzata dall’associazione “Vivi San Giorgio” in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, nata con lo scopo di mantenere vivo il legame che San Giorgio ha con la storia della sua tonnara e con le tradizioni ad essa legate.

Obiettivo che ogni anno, attraverso la riscoperta di “pezzi” di storia e di tradizioni enogastronomiche insieme a momenti di spettacolo, musica e balli, centra pienamente, facendo trascorrere ai tanti visitatori momenti di puro divertimento e allegria con grande soddisfazione degli organizzatori che trovano così lo spirito e la giusta motivazione per continuare ad andare avanti e pensare già alla prossima edizione.

Festa della Tonnara, con la sesta edizione il successo si rinnova ultima modifica: 2019-07-02T10:37:51+02:00 da CanaleSicilia